CashBack per le rate condominiali

16 Gennaio 2021

CashBack per le rate condominiali

Se vi state chiedendo se è possibile pagare le rate condominiali e al contempo accedere al CashBack di Stato, la risposta può darvela solo il vostro amministratore di condominio.

Quali sono i condomini che non possono accedere al CashBack di Stato

Sono quei condomini che vengono amministrati da amministratore che non hanno adeguato il proprio studio alle novità del panorama tecnologico condominiale. Se il vostro amministratore di condominio è ancora ancorato alla tradizione sicuramente non ne potete beneficiare.

Il CashBack di Stato è un altro motivo che ci porta a pensare che l’amministrazione di condominio tradizionale, ovvero quell’ amministratore di condominio che utilizza ancora il fax e le stampanti ad ago, è destinato all’estinzione.

Quali sono i condomini che possono accedere al CashBack di Stato

Sono tutti quei condomini gestiti da amministratori di condomini attenti alle novità,  e che adottando tutti gli strumenti che gli vengono offerti dalla gestione evoluta dell’amministrazione condominiale.

I pagamenti elettronici con dispositivo SumUp sono una dimostrazione che chi adotta i nuovi strumenti per i pagamenti in condominio è premiato, non solo dallo Stato, ma anche dai condomini, perchè gli viene offerta la possibilità di accedere al CashBack di Stato

Confermiamo che i dispositivi SumUp utilizzati con il servizio mPOS di MobyPay sono compatibili con l’iniziativa del CashBack di Stato.

Il programma di CashBack di Stato per il condominio

Il programma è suddiviso in tre distinti periodi semestrali:

  • 1/1/2021 al 30/6/2021
  • 1/7/2021 al 31/12/2021
  • 1/1/2022 al 30/6/2022

Per aderire al CashBack di Stato occorre:

  • Possedere una identità digitale SPID
  • Registrarti sull’app IO dei servizi pubblici
  • Collegare l’Iban del conto corrente personale su cui ricevere il rimborso

L’importo recuperabile per le spese condominiali

I rimborsi cashback sono pari al 10% della rata condominiale con un ammontare massimo rimborsabile di 15 euro a rata condominiale. Ogni 6 mesi, se sarà effettuato un minimo di 50 pagamenti, si otterrà il 10% dell’importo speso, fino a un massimo di 150 euro di rimborso.

Passati 60 giorni, sono erogati sul conto corrente personale.

Conviene utilizzare SumUp per pagare le rate condominiali

SumUp è uno strumento utile e comodo per chi vuole pagare le rate di condominio presso lo studio dell’amministratore di condominio. E’ uno strumento che penalizza il condòmino nel momento in cui paga importi alti in quanto è applicata una commissione dell’1,9%.

Se paghiamo una rata di condominio di 200 euro troviamo una commissione di euro 3,80. Non tutti sono disposti a pagare tale commissione in cambio della comodità di un pagamento elettronico presso l’amministratore di condominio.

Questa scomodità della commissione viene meno con il Cashback di Stato. A fronte del pagamento di una rata condominiale di 200 euro, il recupero con il Cashback è di 20 euro. L’ammontare massimo rimborsabile è di 15 euro. Al netto delle commissioni di euro 3,80, otteniamo un rimborso netto pari ad euro 11,20.

Euro 11,20 è sempre meglio di niente, quindi SamUp conviene!!!

Per le spese condominiali al netto della commissione dell’ 1,9 % e un Cashback del 10%, otterrete un guadagno pari all’8,1 %

Guida completa al Cashback di SamUp

Richiedi SPID gratis

Scarica l’app di Io

Webcondomini Amministrazioni condominiali a Roma


Può interessarti anche:

L’amministratore di condominio utilizza OneDrive

 

 

 

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 0 / 5. Numero voti: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

Indice:

Contattaci

Hai domande? Scrivici senza impegno!

Condividi Questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Albo Amministratori di condominio

Albo Amministratori di condominio Istituzione di nuovi albi professionali, firmato il decreto che attua la Legge che istituisce l’albo professionale per l’amministratore di condominio. Dopo

Leggi Tutto »

Calcola Preventivo

Calcola un preventivo per conoscere le nostre tariffe.

Stima costi condominiali annuali: Calcola
Chiedimi
1
Posso aiutarti?
Sono il tuo assistente virtuale di Webcondomini!. Come posso aiutarti?