Amazon in condominio con le consegne automatiche

11 Maggio 2020

La vita in condominio può migliorare con una gestione più attenta non solo pagando le bollette

Amazon in condominio con le consegne automatiche. Sta arrivando in Condominio un pacco di Amazon e non siete in casa? non siete tra i fortunati ad avere un portiere in Condominio? vi dovete scomodamente recare in un punto Amazon?

Tutto questo farà parte del passato. La nostra amministrazione condominiale a Roma è sempre attenta a tutte le novità che possono rendere più agevole e comoda la vita dei residenti nei nostri condomini. Il nostro modo di operare nei condomini che gestiamo non ha solamente una impronta conservativa dello stabile, ma anche migliorativa. La tecnologia ci aiuta, basta prestare attenzione. Ciò che rende più piacevole per migliorare la vita in condominio è compito dell’amministratore di condominio.

L’amministratore di condominio non è solo quella persona che paga le bollette del condominio, ma deve cercare di migliorare la vita del condominio.

L’amministratore non ha solo un compito conservativo nella gestione del condominio, ma anche migliorativo

L’amministrazione condominiale a Roma condominiale Padovani e Borrelli gestisce i condomini in questo modo, cercando di migliorarli.

Chi è Amazon?

Amazon è un’azienda di commercio elettronico statunitense, con sede a Seattle nello stato di Washington. Ha raggiunto la sua popolarità grazie al commercio elettronico vendendo merci su Internet. Nasce cresce e sorge dalla grande bolla speculativa delle dot-com l’Internet della fine degli anni novanta. La ricerca da parte di questa azienda nell’efficienza del servizio delle consegne e l’abbattimento dei costi, l’ha vista come la prima ad utilizzare i droni per la consegna dei pacchi, ai punti di raccolta presso negozi aderenti fono ad arrivare alle consegne in condominio in appositi armadietti intelligenti fruibili dagli stessi condomini tramite password.

Amazon ha implementato un sistema comodo e sicuro per le consegne in condominio

Amazon arriva direttamente nel tuo condominio con un armadietto comodo e sicuro. Quante volte vi è capitato di ricevere un pacco e il corriere non vi trova in casa, proprio per questo, il numero 1 delle spedizioni ha implementato il servizio Amazon The Hub l’armadio per le consegne automatiche direttamente in Condominio.

Amazon migliora il servizio dei suoi clienti puntando ai condomini, dando la possibilità del ritiro direttamente nel condominio il pacco amazon direttamente in armadi dedicati. Finisce l’era degli ordini ritirati presso gli uffici postali, o nei punti dedicati.

Il ritiro dei pacchi amazon direttamente nel tuo condominio

Il servizio The Hub Locker sono armadietti intelligenti dove il corriere deposita il pacco acquistato e il condomine può ritirarlo attraverso una password comunicata tramite e-mail. E’ un servizio disponibile in Europa ma non ancora in Italia. I Condomini svantaggiata dalla mancata presenza di un portiere, oggi possono ovviare a questo disagio. Con l’installazione dell’armadietto di Amazon possono ritirare il pacco acquistato comodamente nell’apposito armadietto installato da Amazon nel Condominio. Il pacco deve essere ritirato entro 3 giorni ed è attivo 7 giorni su 7.

Amazon non finisce mai di stupire

Nella continua ricerca del miglioramento del servizio in termini di tempo e costi inventa un nuovo servizio di consegna pacchi a domicilio che soppianta letteralmente il vecchio e antiquato concetto pi ufficio postale.

Come funziona l’armadietto di Amazon in condominio

  • Si acquista sul sito di Amazon
  • Il corriere deposita il pacco nell’armadietto installato nel condominio
  • Avviva a conferma di avvenuta consegna del pacco direttamente sulla vostra email
  • Diversamente dall’email che vi arriva oggi, questa contiene un codice per accedere allo sportello che contiene il pacco
  • Viene digitato il codice consegnato sul monitor dell’armadietto intelligente che da accesso allo sportello contenente il pacco

Caratteristiche dell’armadietto di Amazon in Condominio

L’armadietto intelligente installato da Amazon in condominio è di tipo modulare. Con la tecnologia modulare è possibile implementarlo in funzione della richiesta e del numero di condomini. Gli armadietti sono di diverse misure dando la possibilità di ospitare pacchi di dimensioni diverse

La convenienza di Amazon nell’installazione degli armadietti intelligenti in Condominio

  • Abbattimento dei costi di trasporto, evitando la seconda consegna
  • Tempi di consegna più rapidi
  • Eliminazione de i tempi morti

Conviene installare l’armadietto intelligente in Condominio?

  • Chi acquista è svincolato dagli orari per la consegna dei pacchi
  • Il condomino risparmia di tempo nel decidere quando ritirare il pacco consegnato in Condominio

E’ possibile installare l’armadietto intelligente di Amazon nei Condomini?

Amazon The Hub è disponibile soltanto negli Stati Uniti e in alcune parti d’Europa, ma non in Italia. Quello che sappiamo è che la persona incaricata nel richiedere l’installazione è l’amministratore di condominio. La richiesta è semplice, basta compilare un modulo scaricabile sul sito di Amazon alla pagina dedicata The Hub Locker. L’Amministratore del condominio deve indicare il numero di fruitori del servizio in condominio e il recapito del condominio per l’installazione dell’armadietto.

Che cos’è un Amazon Hub Condominio Locker

E’ la soluzione che libera i condomini dalla preoccupazione di farsi trovare in casa per la consegna di un pacco, o di recarsi presso un ufficio postale o punto di raccolta di Amazon.

Conviene al condomino installare l’armadietto di Amazon in Condominio?

Consentendo agli acquirenti che abitano in condominio di poter ritirare il pacco nel giorno e negli orari a lui più comodi 24/7 in un luogo sicuro, dedicato, discreto e funzionale.

Le dimensione dell’armadietto di Amazon che viene installato nel condominio

Non dimensioni definite, ma variabili in funzione delle dimensioni del condominio e dei suoi residenti. Grazie ai moduli di diverse dimensioni è possibile integrare le dimensioni in funzione del numero di residenti che utilizzano il servizio. Esiste comunque un modulo standard  costituito da 3 scomparti che possono essere aggiunti a seconda delle necessità. Le dimensioni standard sono di 2 metri e 13 centimetri di altezza e 91 di profondità

La differenza tra Amazon Hub Condominio Locker e Amazon Hub Locker che si trovano nei negozi 

Amazon Hub Locker non è dedicato ad una ristretta cerchia di utenti come lo è Amazon Condominio Locker disponibile solo per i residenti del condominio. Il vantaggio è che non è un armadietto aperto a tutti i clienti Amazon, quindi maggiore sicurezza, per non parlare della comodità di una installazione direttamente nel vostro condominio.

Come posso ottenere un Amazon Hub Condominio Locker

Se un condominio è interessato all’installazione, sarà l’amministratore del condominio, probabilmente con il consenso dell’assemblea con i 500 millesimi di proprietà favorevoli a richiedere ad Amazon un’installazione. La procedura è semplice, l’Amministratore compila un modulo di richiesta sul sito di Amazon indicando il numero di fruitori in condominio per le consegne automatiche in condominio . Successivamente  all’Amministratore del condominio deve solo aspettare che venga contattato per la conferma dell’installazione.

E’ possibile installare un armadietto di Amazon in un condominio in Italia?

No, al momento non è un servizio erogato sul territorio italiano.

Quanto costa l’armadietto di Amazon per i Condomini?

E qui tenetevi forte, ed è anche la ragione per cui questi armadietti al momento sono installati in grandi strutture che si trovano quasi esclusivamente negli Stati Uniti. L’installazione dell’armadietto ha un costo di base di euro 10.000,00.  Anche con possibilità di installazione dell’armadietto in Italia, sono pochi i condomini disposti a sborsare una cifra così elevata. Rimaniamo in attesa di un futuro dove amazon ci consentirà questa opportunità, perché no, a costo zero. Per il momento per il ritiro dei pacchi in condominio dovremmo tenerci la nostra cara e vecchia posta

FONTE: Amazon Hub Apartmant Locker

Indice:

Contattaci

Hai domande? Scrivici senza impegno!

Condividi Questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Calcola Preventivo

Calcola un preventivo per conoscere le nostre tariffe.

Stima costi condominiali annuali: Calcola
Chiedimi
1
Posso aiutarti?
Sono il tuo assistente virtuale di Webcondomini!. Come posso aiutarti?