Pratiche di successo per l’amministratore di condominio

11 Marzo 2021

Pratiche di successo per l’amministratore di condominio

Cosa significa la parola successo?

Per wikipedia la parola successo significa esito positivo, le possibilità favorevole per esprimere e/o realizzare quanto desiderato ed in previsione, anche già progettato, grazie al successo diventa tutto più facile ecc…

Per l’amministratore di condominio il successo è legato agli obiettivi di medio/lungo periodo. Obiettivo e periodo sono gli elementi fondamentali per il raggiungimento del successo.

Come attuare il successo?

Per l’attuazione del successo, un amministratore di condominio deve allontanarsi da un indirizzo di gestione tattico e rivolgersi agli stakeholders con una relazione di tipo strategica.

Gli stakeholders dell’amministrazione condominiale sono i dipendenti i condomini e i fornitori

L’evoluzione delle pratiche di successo per l’amministratore di condominio sono di tipo semantico. Questo significa che i dipendenti diventano soci e i fornitori partner delle nostre strategie.

Quindi si può dire che l’evoluzione dell’amministrazione condominiale è cambiata con gli stakeholders tramite un processo di inclusione costante che fa sì che non siano più un mezzo per raggiungere un obiettivo di implementazione di una strategia, ma l’implementazione della strategia stessa è parte integrante degli obiettivi.

La corretta apertura mentale nella gestione condominiale non si ferma al solo rapporto dell’amministratore di condominio basato sulla fiducia, ma sempre di più sulla costruzione di rapporti a lungo termine.

E’ più facile ottenere il mandato per la gestione del condomino piuttosto che mantenere quella gestione nel tempo.

Il condominio come gruppo sociale

Il condominio non è altro che un gruppo sociale che ha un interesse, ovvero quello di essere informato, coinvolto e consultato nei vari processi decisionali.

Negli ultimi dieci anni è cresciuta l’importanza di tutti coloro che possono influenzare la performance e la governance organizzativa di un condominio. Coinvolgere e prestare attenzione agli stakeholder, può generare opportunità per migliorare l’impresa dell’Amministrazione condominiale, necessaria per gestire un’attività di successo nel futuro.

Webcondomini amministrazione condominiale e revisione condominiale a Roma

 

Clicca su una stella per valutarla!

Valutazione media 4.5 / 5. Numero voti: 2

No votes so far! Be the first to rate this post.

Indice:

Contattaci

Hai domande? Scrivici senza impegno!

Condividi Questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Calcola Preventivo

Calcola un preventivo per conoscere le nostre tariffe.

Stima costi condominiali annuali: Calcola
Chiedimi
1
Posso aiutarti?
Sono il tuo assistente virtuale di Webcondomini!. Come posso aiutarti?