Bacheca digitale in condominio

6 Giugno 2020

Si chiama Laserwall la bacheca digitale in condominio, L’Antiquata e ormai superata bacheca condominiale, Perché ostinarsi ad utilizzare uno strumento scarsamente comunicativo? , Un nuovo modo di comunicare in condominio, Quanto costa per il condominio la bacheca condominiale digitale, L’installazione della bacheca condominiale digitale, Un’App collegata alla bacheca condominiale digitale, I requisiti del condominio per installare gratuitamente la bacheca condominiale digitale, Una ricerca continua verso strumenti per una gestione condominiale efficace, efficiente e trasparente

Si chiama Laserwall la bacheca digitale in condominio

Si chiama Laserwall la bacheca digitale che si presenta come la nuova frontiera nella gestione dell’amministrazione digitale/elettronica del tuo condominio. Grazie alla bacheca digitale i condomini possono:

  • Visionare sul display le comunicazioni dell’amministratore
  • Gli interventi presso il condominio
  • Segnalare guasti

E’ possibile installare gratuitamente la bacheca digitale dando una concessione pubblicitaria. Il beneficio per il condominio è l’utilizzo di uno strumento comunicativo che può migliorare  vita condominiale e facilitare il lavoro dell’amministratore.

L’Antiquata e ormai superata bacheca condominiale

Strumento antiquato letteralmente bruciato dall’utilizzo delle email. Quante volte vi sarà capitato di vedere bacheche condominiali abbandonate a loro stesse, o contenenti comunicazioni risalenti a anni indietro. Questo perché la bacheca condominiale fa parte di un tempo ormai passato, e per questo scarsamente utilizzata.

L’abbandono da parte dell’amministratore di condominio della classica e antica bacheca condominiale può essere associata ad una scarsa presenza dell’amministratore di condominio, ma non è sempre così.

“Nel 2020 l’utilizzo della bacheca condominiale tradizionale non trova più il suo scopo, ormai soppiantata dalle email e dal sito condominiale.”

Perché ostinarsi ad utilizzare uno strumento scarsamente comunicativo?

Perché un amministratore dovrebbe recarsi personalmente nel condominio ogni volta che deve fare una comunicazione in condominio, quando può farlo dal suo ufficio con una email?

La bacheca condominiale nel 2020 non è più il fulcro della vita di condominio, pensate alle chat condominiali di whatsapp ormai diffuse in tutti i condomini.

E’ indubbio che una bacheca ben gestita dall’amministratore può rispondere ad una buona gestione condominiale, ma occorre una valida alternativa di più facile utilizzo, a un metodo ormai antico, questa alternativa si chiama bacheca condominiale digitale.

Un nuovo modo di comunicare in condominio

La classica bacheca condominiale che fa tanto anni 90, se ne va in pensione, e viene sostituita da una moderna bacheca digitale in grado di svolgere funzioni comunicative utili. Con la bacheca digitale, non solo all’amministratore di condominio abbatte le barriere della distanza, ma i condomini che possono ottenere:

  • Informazioni sulla viabilità
  • Informazioni commerciali
  • Scoprire le opportunità del proprio quartiere
  • Informazioni pratiche sul quartiere
  • Promozioni nei negozi della zona
  • Il meteo

Quanto costa per il condominio la bacheca condominiale digitale

E’ un servizio gratuito che viene pagato dalle pubblicità, che possono anche risultare utili ai fruitori del servizio. Riteniamo che questo strumento di amministrazione condominiale a Roma sia valido. Porta con se benefici molteplici sia dal lato amministratore che dal lato del condominio e se gratuito, la nostra amministrazione non ritiene ci siano ostacoli alla sua installazione.

L’installazione della bacheca condominiale digitale

E’ un Tablet da 21 pollici installato a parete nel posto più visibile in condominio che spesso coincide con il posizionamento della vecchia bacheca condominiale. Si installa in mezzora ed è gratuita.

Un’App collegata alla bacheca condominiale digitale

Il sistema Laserwall consente ai condomini di scaricare un’App disponibile per smartphone Apple e Google Store per essere sempre collegati alle notizie utili del condominio e del quartiere.

I requisiti del condominio per installare gratuitamente la bacheca condominiale digitale

Gratuita per condomini con minimo 15 appartamenti.

Una ricerca continua verso strumenti per una gestione condominiale efficace, efficiente e trasparente

Come amministratori di condominio a Roma siamo sempre alla ricerca di nuovi strumenti di comunicazione efficace tra amministratore e condominio. Fino ad oggi ci siamo impegnati verso strumenti di comunicazione come il sito condominiale dove i condomini che gestiamo possono visionare, oltre i pagamenti che effettuano, anche tutta la documentazione del condominio. Inoltre ci siamo impegnati verso nuove frontiere dei pagamenti per abbattere l’uso del contante in condominio, pagamenti alternativi al contante, come PayPal, POS condominiale e pagamenti con la valuta digitale Bitcoin.

La bacheca digitale è il nostro nuovo impegno nella gestione e comunicazione dei nostri condomini.

Bacheca condominiale digitale: https://laserwall.it/

Indice:

Contattaci

Hai domande? Scrivici senza impegno!

Condividi Questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Calcola Preventivo

Calcola un preventivo per conoscere le nostre tariffe.

Stima costi condominiali annuali: Calcola
Chiedimi
1
Posso aiutarti?
Sono il tuo assistente virtuale di Webcondomini!. Come posso aiutarti?