Il Condominio Sostenibile, aspettando il 2020

26 Marzo 2014

 

Il condominio sostenibile è materia di  numerosi convegni, esposizioni e dibattiti. Parliamo del rapporto tra architettura e sviluppo delle nostre città che tranne rarissime eccezioni, sono portatrici di modelli di sviluppo sostenibile, razionalizzazione degli spazi, basso consumo del territorio e delle risorse.

Gli edifici condominiali sono il 10% dell’edilizia residenziale in Italia per un totale di 14 milioni di famiglie. I condomini, costruiti nella maggior parte dei casi negli anni 60 agli ’80, da allora presentano le medesime condizioni di altissime quantità di emissioni inquinanti.

Per arrivare al 2020, agli standard definiti dalla Comunità Europea che prevedono una riduzione del 20% di emissione di gas serra e un aumento fino al 20% del risparmio energetico, occorrerà prestare particolare attenzione ai condomini e alla pianificazione urbanistica.

 

 

Indice:

Contattaci

Hai domande? Scrivici senza impegno!

Condividi Questo Articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Bacheca digitale in condominio

Si chiama Laserwall la bacheca digitale in condominio, L’Antiquata e ormai superata bacheca condominiale, Perché ostinarsi ad utilizzare uno strumento scarsamente comunicativo? , Un nuovo

Leggi Tutto »

Calcola Preventivo

Calcola un preventivo per conoscere le nostre tariffe.

Stima costi condominiali annuali: Calcola
Chiedimi
1
Posso aiutarti?
Sono il tuo assistente virtuale di Webcondomini!. Come posso aiutarti?